Catherine Ashton nomina Gualtieri capo della missione di osservazione delle elezioni politiche anticipate in Kosovo

Roberto Gualtieri, eurodeputato del Pd, e’stato nominato dall’alto rappresentante per la politica estera comunitaria, Catherine Ashton, Capo della missione di osservazione delle elezioni politiche anticipate in Kosovo, che si svolgeranno il prossimo 8 giugno.
Gualtieri aveva già guidato gli osservatori europei durante le elezioni amministrative dello scorso novembre, che hanno costituito la prima tappa dell’attuazione dello storico accordo dell’aprile 2013 tra il Kosovo e la Serbia negoziato dalla Ue.
Catherine Ashton, nella lettera inviata a Gualtieri per il conferimento dell’incarico, sottolinea di essere rimasta “impressionata dall’eccellente lavoro” fatto dallo stesso Gualtieri in occasione della precedente missione, e si dice “fiduciosa che, sotto la tua leadership, la missione di osservazione elettorale svolgerà di nuovo con successo il suo mandato”.
La Ashton conclude così’ la sua lettera: “Aspetto con impazienza le tue valutazioni sulla situazione in Kosovo e i tuoi consigli per l’ulteriore supporto del suo processo di democratizzazione“.
letteraAshton

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *